Welcome to my blog...

Astronomo, sommelier, appassionato di montagna e di videogames, quando posso mi diverto a parlare e discutere di politica.

"Caminante, no hay camino, se hace camino al andar"

martedì 3 aprile 2012

La vicende Belsito fa male a tutti, non solo ai leghisti


La notizia del giorno e' sicuramente la bufera in casa del Carroccio, le accuse di truffa ai danni del tesoriere Francesco Belsito, culminate (al momento) con le sue dimissioni.
Io volevo pero' porre in particolare l'accento sul alcune delle parole di Maroni. Cito testualmente Maroni: "È il momento di cogliere l'occasione di fare pulizia, perché queste cose fanno male alla Lega e ai suoi militanti".
Queste parole sono state riprese anche dal sindaco di Varese, Attilio Fontana, intervistato da Corradino Minneo. Ecco, queste sono parole molto gravi.  Io non sono leghista. E sono molto, molto preoccupato di vedere atteggiamenti di questo genere da parte di un tesoriere di un partito. E queste cose fanno male anche a me, se penso che costui era il tesoriere di un partito di maggioranza, e quindi di governo, e di conseguenza, volente o nolente, anche mio.

 Io credo che il problema vero e' che queste cose fanno male all'Italia. Agli Italiani onesti. A tutti noi. Questo va sottolineato, sempre. Ccapisco il momento particolare, a pochi mesi dalle elezioni. Non mi stupiscono le parole dette dai dirigenti legisti. Mi preoccupa pero' che nessun giornalista abbia pesato a dovere queste parole, e sottolineato la gravita' di queste espressioni, concentrandosi invece sulla necessita' di tranquillizzare i fan leghisti. Vorrei sentire un giornale che esprima il malessere che proviamo tutti quanti, per quanto accaduto. Sperando di fare chiarezza quanto prima. Grazie.

Nessun commento: