Welcome to my blog...

Astronomo, sommelier, appassionato di montagna e di videogames, quando posso mi diverto a parlare e discutere di politica.

"Caminante, no hay camino, se hace camino al andar"

lunedì 24 ottobre 2022

Io con questo Governo sto a rosicà

 

Io con questo Governo sto a rosicà. Perché dopo anni in cui ci si tura il naso votando "il meno peggio", si scopre che è possibile andare al Governo e, già a partire dai nomi dei ministeri e dalle persone scelte, si può essere coerenti con una idea di Paese. Se per esempio si dice che la sinistra è pro-aborto, mi posso aspettare che so, il "ministero della libera scelta"? No perché a me piacerebbe, e dico davvero. Piuttosto che trovarsi per anni a scoprire che tra obiettori di coscienza e complicazioni varie, abortire è complicatissimo in Italia. E che me lo so turato a fa il naso io? E allora certo che fanno bene questi, che molto chiaramente lottano per abolirlo, l'aborto, e magari ci riusciranno pure. E sulla stessa lunghezza d'onda ne potrei fare 10000 di esempi. Vogliamo pensare alle politiche dei porti? E' più coerente un Salvini, che ci rischia la galera per le sue "idee", o un Minniti che avrebbe dovuto proporre un sistema di accoglienza e integrazione "di sinistra"?
Si sto a rosicà. perché fa la politica di destra è sicuramente più semplice (nel breve...), però rosico che questi so coerenti, e il popolo della "destra" è felice e si sente rappresentato, e noi so vent'anni che votamo il meno peggio che poi va su non se sa chi e se ne frega di tutte le politiche che uno vorrebbe vedersi rappresentate. Anzi fanno come quest'altri, solo che fanno finta de niente perché se vergognano, davanti al loro elettorato.
Sto a rosicà perché in piena coerente incoerenza, famo quelli che la cultura è di sinistra e siamo tutti intellettuali, e nel mezzo della più grave crisi economica e sociale degli ultimi decenni, il più grande partito di centro-sinistra pensa che a noi ce da fastidio il nome, del pd, per riconquistarci. E meno male che siamo gli intellettuali noi, pensa se eravamo quelli scemi.
E intanto quelli de destra pensano che gli immigrati sono il grande male del 2022, e quello dal Ministero dei Trasporti chiuderà de nuovo i porti. E quelli de destra so felici, e respirano. E io a forza de turamme il naso sto per soffocà, mentre qualche fascio me sta pure a batte la stecca mentre me spengo.

Nessun commento: